Il progetto di orchestraterapia, creato dal maestro Franco Gonzalez Bertolino, progettato da Elena Mozzetta e realizzato con il contributo della FNC Fondazione Nazionale delle Comunicazioni, ha visto in questo anno una crescita artistica qualitativa. I ragazzi del Centro Socio Riabilitativo Maratonda hanno vissuto l’avvicinamento all’Orchestra attraverso gli strumenti professionali e il confronto con il trio di archi “Improject” formato dai maestri Leonardo Spinedi al violino, Vladimir Bogdanovic al violoncello e il Maestro Franco Gonzalez Bertolino alla viola e alla direzione del gruppo. Questo è solo un inizio, l’idea è quella di creare una grande orchestra inclusiva e aperta al territorio e, dove tutti possano avere la possibilità di esprimere la propria musicalità.