L’hip hop, diversamente da altre forme di danza che sono spesso strutturate, non ha limitazioni di posizioni o di passi, pertanto, consente al ballerino una libertà espressiva senza confini.

E’ proprio dentro questo spazio di libera espressione e di condivisione che si presenta il laboratorio hip hop agli utenti del CSR Maratonda.

Finalità

Gli obiettivi e le finalità di questa attività che da diversi anni fa parte della progettualità annuale sono:

aumentare la coordinazione motoria generale, migliorare le capacità di orientarsi nello spazio, imparare ad esprimere le proprie emozioni attraverso il ballo e la musica e aumentare la capacità di lavorare in gruppo.

Durante le lezioni vengono a volte coinvolti altri ballerini normodotati per promuovere il senso di condivisione, di relazione e confronto.

Partecipano alle lezioni anche alcuni operatori del CSR Maratonda che, insieme agli utenti, creano delle semplici coreografie ed esercizi di free style che esibiscono al termine dell’anno accademico, partecipando al saggio della palestra “Sport Mix Due” condividendo il palco insieme a tutti i gruppi della palestra.

Tempi

Da ottobre  a Giugno

Venerdì mattina  dalle ore 9.30 alle ore 10.30

Condotto da

Stefano Cavalloro

Danzatore, coreografo, Cofondatore  gruppo Ordinary Dancer